Premio Internazionale di Poesia “Delia-Città di Bova Marina”

29.08.2014 21:32

UTE-TEL-B

(Università per la  Terza Età e per il Tempo Libero della Bovesìa  - Area Ellenofona della Calabria)

Corso Umberto I, 23 C  - 89035 Bova Marina  - RC - Italia –

www.universita-terza-eta.webnode.it

eliocotronei@gmail.com

Premio Internazionale di Poesia “Delia-Città di Bova Marina”

Anno XX -2014

1)  Il concorso è articolato nelle sezioni a tema libero:

- Sezione ITALIA (A)

A1) Si può partecipare con una o più poesie in lingua italiana;

A2) Si può partecipare con una o più poesie in vernacolo con relativa traduzione in lingua italiana;

- Sezione EUROPA (B) Si può partecipare con una o più poesie in francese, inglese, spagnolo e tedesco.

-Sezione speciale EUROPA ELLENOFONA (C) Si può partecipare con una o più poesie in neogreco (NG), in greco - calabro (GC) e  in greco di Puglia(GP);

2) Ogni autore può partecipare a tutte le sezioni. Le poesie devono essere inviate in cinque copie dattiloscritte o in fotocopia di cui una soltanto completa di nominativo, indirizzo, numero di telefono e firma. Viene premiata una sola poesia per autore. Le poesie non devono superare i 40 versi. e non possono essere più di 5 per sezione.

3) Si richiede un contributo di 15 € a sezione, a parziale copertura delle spese di segreteria e varie. La quota deve essere inviata tramite conto corrente postale n. 10675890 o assegno di conto corrente bancario non trasferibile o in contanti  in busta chiusa  intestati al responsabile del Premio, prof. ELIO COTRONEI, Corso Umberto I, 23B - 89035 Bova Marina - RC – ITALIA o tramite bonifico a favore dell’UTE-TEL-B. Per i contributi provenienti dall'estero sono  ammessi  contanti, di pari importo, in busta chiusa o bonifici a favore dell’UTE-TEL-B.

IBAN: IT03D0103081310000001723030

4) Le poesie vanno spedite a UTE-TEL-B  - prof. Elio Cotronei - Corso Umberto I, 23B - 89035 Bova Marina - RC - ITALIA, allegando   copia della ricevuta di versamento. Informazioni  telefoniche, solo se necessarie, al numero  347 3493874;  E-mail: eliocotronei@gmail.com

5)  Il giudizio della giuria è insindacabile;

6)  Le opere inviate non vengono restituite e possono essere pubblicate;

7) Ai poeti premiati è fatto obbligo di ritirare personalmente, il giorno della premiazione, il premio loro assegnato. Solo in caso di provata impossibilità e a giudizio insindacabile della Presidenza potranno delegare persone di propria fiducia, munendole di delega scritta. L’eventuale attestato viene inviato comunque;

8) All'atto della consegna del Premio si deve poter evincere che i poeti premiati conoscano la lingua nella quale presentano le composizioni poetiche;

9) La cerimonia di premiazione è prevista sempre per la terza domenica di novembre alle ore 17.00 presso l'Istituto Ellenofono, Piazza Municipio, Bova Marina.

10) La partecipazione al "Premio Delia" comporta l'accettazione completa del presente regolamento.

11) Scadenza dei termini di presentazione: terza domenica di ottobre

Le poesie premiate verranno inserite nel sito internet :      www.universita-terza-eta.webnode.it

e nel sito   www.concorsiletterari.it

PREMI IN PALIO

Ai Primi Tre Poeti Classificati In Ciascuna Sezione Saranno Conferiti I Premi "Delia   Italia",  "Delia   Europa", «Delia   Aree Ellenofone" Con Cornice Ricercata e Altri Gadget.

Verranno inoltre attribuiti Riconoscimenti Speciali

Esclusivamente ai Poeti Classificati al 1° Posto,  che Verranno a ritirare Il Premio dal territorio nazionale,  è garantito Il rimborso delle spese di viaggio, pari al costo del Biglietto  Ferroviario di 2a Classe senza supplementi, piú una Pensione Completa in una struttura convenzionata .